Svizzera

Elicottero precipita sul massiccio del Monte Rosa

Lo schianto è avvenuto a circa 4'500 metri di quota. Cinque le persone a bordo del velivolo dell'Air Zermatt

L’incidente si è verificato in prossimità del Colle Gnifetti
4 luglio 2023
|

Un elicottero della compagnia aerea Air Zermatt è caduto stamane sul massiccio del Monte Rosa, vicino al confine con l'Italia. Illese le cinque persone a bordo. Lo ha indicato stamane la polizia cantonale alla Keystone-Ats.

La notizia era stata inizialmente diffusa da diversi media italiani che citavano a loro volta il servizio di Soccorso valdostano. Air-Zermatt dal canto suo non ha commentato.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.45, a una quota di circa 4'500 metri, nella zona del Colle Gnifetti, poco sotto Capanna Margherita, il rifugio alpino più alto d'Europa. Tutte le persone a bordo sono rimaste illese: si tratta del pilota e di quattro operai che stavano raggiungendo la Capanna per eseguire lavori non meglio precisati.

Il velivolo è precipitato in una zona che non è deputata al decollo e all'atterraggio di elicotteri e le cause di quanto avvenuto dovranno essere accertate.

Il velivolo è precipitato in una zona che non è deputata al decollo e all'atterraggio di elicotteri e le cause di quanto avvenuto dovranno essere accertate. Visto il numero di persone a bordo, è possibile che in quel momento il velivolo fosse impegnato in un'attività di volo panoramico o turistico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE