Svizzera

Guy Parmelin si ricandiderà al Consiglio federale

Il responsabile del Dipartimento federale per l'economia annuncia su Twitter la volontà di correre ancora per un seggio in governo

(Keystone)
23 giugno 2023
|

Il consigliere federale Guy Parmelin si presenterà alla sessione invernale per la rielezione in governo. Lo ha comunicato lui stesso tramite Twitter. "Per chiarezza, esprimo la volontà di ripresentarmi all'elezione del Consiglio federale durante la sessione invernale 2023. La mia motivazione è intatta", si può leggere nel cinguettio del ministro vodese.

Parmelin è stato eletto in governo la prima volta nel dicembre 2015 quale successore di Eveline Widmer-Schlumpf. Attualmente è a capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca.

La partenza annunciata dal socialista Alain Berset per la fine della legislatura aveva lanciato alcune speculazioni sui media riguardo a possibili dimissioni simultanee di Parmelin.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE