Svizzera

Credit Suisse, nuova riunione di crisi del Consiglio federale

Bocche cucite (per ora) e tapparelle abbassate al Bernerhof, sede del Dipartimento federale delle finanze

Il ‘quartier generale’ del Dipartimento federale delle finanze
19 marzo 2023
|

Il Consiglio federale si è riunito nuovamente stamane a Berna per discutere delle difficoltà con le quali è confrontata Credit Suisse. Interpellato dall’agenzia Keystone-Ats, il Dipartimento federale delle finanze non ha voluto commentare.

I membri dell’Esecutivo si sono riuniti al Bernerhof, sede del Dipartimento federale delle finanze, come attesta un video del portale ‘20 Minuten’.

Secondo un fotografo di Keystone-Ats, le tapparelle del Bernerhof sono rimaste abbassate. Sul video si vedono entrare nella sede del Dipartimento federale delle finanze il ministro dell’Energia Albert Rösti, il presidente della Confederazione Alain Berset e la ministra della Difesa Viola Amherd.

Secondo i media, i colloqui si concentreranno ancora una volta sul salvataggio di Credit Suisse. Tra le altre cose, Ubs chiede circa sei miliardi di dollari, ha scritto l’agenzia di stampa Reuters nella tarda serata di ieri, citando persone a conoscenza delle trattative. Le discussioni sono in corso e la cifra potrebbe ancora cambiare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE