la fusione

Ubs-Credit Suisse: tagli uguali per tutti

Armonizzati i piani sociali per i dipendenti di entrambe le banche

I tagli colpiranno entrambi gli istituti
(Keystone)
19 giugno 2023
|

Ubs in seguito all'acquisizione di Credit Suisse ha adeguato le prestazioni dei piani sociali per i dipendenti delle due banche. In questo modo tutti coloro colpiti da tagli verranno trattati allo stesso modo.

Le modifiche valgono da subito, ha comunicato Ubs in una nota interna. Per l'armonizzazione sono sempre state prese in considerazione le soluzioni più generose fra le due versioni.

Tempo per trovare un nuovo impiego

"Il nostro credo per il piano sociale, è quello di dare sufficientemente tempo ai dipendenti per trovare un nuovo lavoro", ha detto all'agenzia Awp il capo del personale di Ubs Svizzera Patrick Stolz. Sia impiegati Ubs che Cs attivi in azienda da almeno dieci anni avranno ad esempio dodici mesi di tempo per trovare un nuovo impiego.

Fra le varie misure, la banca ha aumentato i contributi per la formazione e la formazione continua a un massimo di 12'000 franchi a persona. In precedenza, questo importo era compreso tra 4'500 e 9'000 franchi, a seconda del piano sociale.

Anche la mobilità interna sarà comunque importante, ha spiegato Stolz, con la possibilità per chi vuole rimanere in azienda di trovare, nel limite del possibile, una nuova sistemazione. In questo modo per la banca sarà possibile trattenere persone con conoscenze ed esperienze preziose.

Le modifiche sono state discusse con le organizzazioni del personale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔