Svizzera

Un regista francese fra le vittime dell'aereo caduto a Neuchâtel

Valentin Petit, morto nello schianto nei pressi di Les Ponts-de-Martel, aveva collaborato con diversi grandi nomi della musica come Pharrell Williams

(Foto: Facebook)
23 maggio 2023
|

C'è anche il regista francese Valentin Petit, che ha lavorato con diversi grandi nomi della musica come Pharrell Williams, fra le tre vittime dell'incidente aereo di sabato nei pressi di Les Ponts-de-Martel, sulle montagne del canton Neuchâtel. Lo riferisce il quotidiano Le Berry Républicain, che riporta le parole del padre. Intanto, il relitto del velivolo è stato portato via dall'area dello schianto.

Stando al genitore, citato dal giornale francese, il volo poi risultato tragico era un regalo di compleanno che era stato fatto a Petit. Il regista, originario di Bourges (centro del Paese), avrebbe dovuto festeggiare ieri i 33 anni.

Petit ha collaborato con artisti come Pharrell Williams, Nekfeu, Roméo Elvis e Rosalía. Si è inoltre fatto conoscere per aver girato spot pubblicitari per marchi quali Puma e Adidas ed essersi occupato della sfilata della casa di moda Balmain all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Nel frattempo, domenica un'azienda specializzata si è fatta carico dello sgombero della zona dell'incidente, un terreno boschivo impervio. L'operazione è avvenuta in collaborazione con i pompieri, ha detto a Keystone-ATS il portavoce della polizia neocastellana Georges-André Lozouet. Dato che il relitto dell'apparecchio si trovava in un luogo di difficile accesso, i lavori si sono rivelati delicati.

Sollecitato ieri, il Ministero pubblico della Confederazione, competente in materia d'incidenti aerei, aveva indicato che il pilota era un neocastellano sulla settantina, che si trovava a bordo con una donna della regione e un cittadino francese, pure deceduti. Per ragioni legate alla protezione della sfera privata, la procura federale non ha fornito ulteriori informazioni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE