Svizzera

Precipita un aereo da turismo vicino Neuchâtel, diversi i morti

L'incidente è accaduto nella mattina del 20 maggio. Non è ancora noto il numero delle vittime

(Keystone)
20 maggio 2023
|

Un aereo da turismo è precipitato questa mattina su un terreno scosceso vicino a Les Ponts-de-Martel, nelle montagne neocastellane. Diverse persone sono rimaste uccise, ha confermato un portavoce della polizia cantonale a Keystone-ATS in seguito a un'informazione della radio locale RTN.

La polizia non ha voluto fornire indicazioni riguardo al tipo esatto di apparecchio e al numero degli occupanti. "Dobbiamo prima informare le famiglie delle vittime", ha detto il portavoce a Keystone-ATS. Dopodiché un comunicato sarà diffuso verso la fine del pomeriggio.

L'incidente è avvenuto in una zona boschiva scoscesa e ripida, di difficile accesso, poco prima delle 10.30. La polizia non ha comunicato il luogo da cui il velivolo è partito e dove fosse diretto.

I soccorritori e la polizia sono sul posto dove si trovano i rottami dell'aereo precipitato, ha riferito RTN. L'area è temporaneamente chiusa al pubblico. Un'indagine viene condotta dalle autorità federali competenti.

Le previsioni meteorologiche per la giornata prevedevano un cielo pesante ma senza venti forti in particolare nella regione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE