Svizzera

Protesta... in quota per gli attivisti di Greenpeace a Berna

In occasione dello Swiss Overshoot Day, sei ecologisti salgono su una gru in Piazza federale, vicino alla sede della Banca nazionale

La protesta vien dall’alto
(Keystone)
13 maggio 2023
|

Per sensibilizzare sul pericolo che corre la Terra a causa delle attività umane, sei attivisti di Greenpeace sono saliti oggi su una gru posta vicino alla sede bernese della Banca nazionale svizzera, edificio quest'ultimo che si affaccia su Piazza federale.

Gli attivisti hanno srotolato uno striscione recante uno slogan a favore di una maggiore tutela del pianeta. A Keystone-Ats, la Polizia bernese ha dichiarato che sono in corso discussioni col proprietario del macchinario per possibili violazioni di legge da parte degli attivisti. Frattanto, altri attivisti distribuiscono volantini ai passanti.

L'azione avviene in concomitanza con lo Swiss Overshoot Day. Stando a Greenpeace, con oggi la Svizzera ha già esaurito tutte le risorse a sua disposizione per il resto dell'anno, si legge in una nota dell'organizzazione ecologista.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔