Svizzera

Mozziconi: la più vasta operazione di pulizia mai lanciata

Martedì 9 maggio stop2drop si prefigge quale obiettivo di raccattare da terra un milione di sigarette in due settimane

Mozziconi
(Ti-Press)
9 maggio 2023
|

Ogni giorno una quantità enorme di mozziconi di sigaretta finisce per terra un po’ ovunque, anche in piena natura e persino nei parchi giochi riservati ai bambini. Questo è un grosso problema, poiché i mozziconi sono fatti di plastica e contengono oltre 7'000 sostanze tossiche. È contro questo littering provocato dal consumo di sigarette che si batte stop2drop.

Martedì 9 maggio prenderà il via dunque la più vasta operazione di pulizia mai organizzata a livello nazionale. L'obiettivo è raccattare un milione di mozziconi di sigaretta in due settimane e dare così l’esempio per un ambiente sano e pulito. Tutte e tutti, hanno evidenziato i promotori, possono dare una mano e sono i benvenuti: persone sole o in gruppo, famiglie, fumatori e non fumatori, giovanissimi e anziani: “La nostra grande sfida è adatta anche alle classi scolastiche, ai gruppi di attività giovanili e ai club sportivi’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE