L'interinato iniziato a settembre diventa definitivo: è lei la nuova numero uno della filiale rossocrociata dell'azienda, che occupa 5'000 dipendenti
Google Svizzera ha un nuovo numero uno: si tratta di Christine Antlanger-Winter, una dirigente di nazionalità austriaca che deteneva la carica di direttrice a interim già da novembre, dopo la partenza del predecessore Patrick Warnking.
«Dopo quattro intensi anni alla guida di Google Austria sono molto lieta di accettare l'entusiasmante incarico – afferma la manager –. Il nuovo compito a Zurigo è molto stimolante per me: in nessun'altra sede, al di fuori degli Stati Uniti, Google lavora a così tante innovazioni per gli utenti di tutto il mondo».
Antlanger-Winter ha conseguito una laurea in ingegneria del software nel campo della tecnologia e del design dei media alla scuola universitaria professionale di Hagenberg, nella Bassa Sassonia tedesca.
Google è presente in Svizzera dal 2004. Con circa 5'000 dipendenti provenienti da 85 nazioni, Zurigo è una delle più grandi sedi di ricerca e sviluppo del colosso americano nel mondo. Come noto, il gruppo è interessato da un programma di cancellazione di impieghi annunciato in gennaio.