Svizzera

Christine Antlanger-Winter a capo di Google Svizzera

L'interinato iniziato a settembre diventa definitivo: è lei la nuova numero uno della filiale rossocrociata dell'azienda, che occupa 5'000 dipendenti

La sede zurighese del colosso
(Keystone)
24 aprile 2023
|

Google Svizzera ha un nuovo numero uno: si tratta di Christine Antlanger-Winter, una dirigente di nazionalità austriaca che deteneva la carica di direttrice a interim già da novembre, dopo la partenza del predecessore Patrick Warnking.

«Dopo quattro intensi anni alla guida di Google Austria sono molto lieta di accettare l'entusiasmante incarico – afferma la manager –. Il nuovo compito a Zurigo è molto stimolante per me: in nessun'altra sede, al di fuori degli Stati Uniti, Google lavora a così tante innovazioni per gli utenti di tutto il mondo».

Antlanger-Winter ha conseguito una laurea in ingegneria del software nel campo della tecnologia e del design dei media alla scuola universitaria professionale di Hagenberg, nella Bassa Sassonia tedesca.

Google è presente in Svizzera dal 2004. Con circa 5'000 dipendenti provenienti da 85 nazioni, Zurigo è una delle più grandi sedi di ricerca e sviluppo del colosso americano nel mondo. Come noto, il gruppo è interessato da un programma di cancellazione di impieghi annunciato in gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE