Svizzera

Non ce l’ha fatta lo scialpinista salvato da un cane da valanga

L’uomo era rimasto sepolto dalla coltre nevosa staccatasi in località Schafrügg, ad Arosa. È spirato a seguito delle gravi ferite riportate

Vane le cure
(Keystone)
18 marzo 2023
|

Non ce l’ha fatta lo scialpinista ritrovato giovedì in località Schafrügg ad Arosa (Gr) da un cane da valanga. Il 64enne è morto stamane in seguito alle gravi ferite riportate. L’uomo era rimasto sotto una valanga scesa all’esterno del comprensorio sciistico. Lo comunica la Polizia cantonale grigionese.

La valanga era scesa alle 12 di giovedì. Una colonna di soccorso alpino, composta da sei persone con tre unità cinofile, aveva poi condotto con successo le ricerche della vittima all’interno del cono della valanga.

Grazie all’aiuto del cane l’uomo aveva potuto essere liberato, rianimato e elitrasportato all’ospedale cantonale di Coira. Tuttavia, il 64enne era rimasto sotto la neve per poco più di mezz’ora e le sue condizioni erano sembrate subito critiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE