Svizzera

Penultima chiamata per i ritardatari della vignetta

È tempo di sostituire quella scaduta: per i trasgressori (e chi si dimentica di farlo), 200 franchi di multa. A breve la versione elettronica

Vi siete ricordati di cambiarla?
(Ti-Press)
30 gennaio 2023
|

C’è ancora tempo, ma poco: per i... ritardatari della vignetta autostradale questi sono infatti gli ultimi due giorni per mettersi in regola. Mercoledì scatta infatti l’obbligo della vignetta autostradale 2023 per accedere alle autostrade svizzere, che come per le precedenti, avrà validità fino al 31 gennaio dell’anno successivo. E per i trasgressori la multa è salata: 200 franchi.

La vignetta deve essere apposta all’interno del parabrezza dell’auto in modo che sia ben visibile, e non deve ostacolare la visibilità, ricorda il Touring Club Svizzero. Sebbene la legge non imponga la rimozione di quelle scadute, il consiglio è comunque quello di farlo.

Nel corso dell’anno, accanto alla vignetta classica, è pure prevista l’emissione di quella in formato digitale: il Consiglio federale deciderà la data esatta nel secondo trimestre. Il bollo elettronico non sostituirà quello classico: entrambe le varianti saranno utilizzate in parallelo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE