Svizzera

I ‘Corona-Leaks’ non intaccano la popolarità di Berset

Secondo il sondaggio condotto da Sotomo, il friborghese rimane il terzo consigliere federale nella classifica dei più stimati dall’elettorato

Per la maggioranza degli interpellati la colpa principale non è sua
(Keystone)
29 gennaio 2023
|

Malgrado la vicenda delle presunte fughe di notizie sulle misure Covid, stando a un sondaggio rappresentativo condotto dall’istituto di ricerca Sotomo per conto della ‘Nzz am Sonntag’, Alain Berset rimane molto popolare.

Il socialista friborghese si piazza al terzo posto per simpatia, un risultato invariato rispetto a ottobre. Solo Viola Amherd (Centro) e Elisabeth Baume-Schneider (Ps) sono più popolari.

Secondo il domenicale, appena un terzo degli intervistati crede che Berset non fosse a conoscenza della presunta fuga di informazioni riservate che il suo capo della comunicazione Peter Lauener avrebbe fornito all’editore Ringier, ma il 64% ritiene che non debba dimettersi, come richiesto da politici Udc. La maggioranza dei partecipanti inoltre pensa che la colpa principale della vicenda non sia di Berset, ma di tutte le altre parti coinvolte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE