Svizzera

Si continua a spendere per i viaggi, nonostante l’inflazione

Solo il 21% delle persone vuole tagliare il budget per le vacanze. Circa la metà non cambierà invece le abitudini rispetto a quest’anno

Sì... viaggiare...
(Ti-Press)
12 dicembre 2022
|

Nonostante la crescente inflazione, nella Confederazione molti amanti dei viaggi vogliono aumentare la quota di budget destinato alle vacanze del prossimo anno. Le mete più apprezzate sembrano essere in Svizzera o in Europa.

A questa conclusione è giunto uno studio realizzato su incarico di Der Touristik Suisse. Dalla ricerca è emerso che solo un quinto (21%) delle persone vuole tagliare il budget per le vacanze. Circa la metà (48%) degli intervistati non cambierà le abitudini rispetto a quest’annno, e un terzo (31%) aumenterà le spese per i viaggi.

Le motivazioni per questa generosità nelle spese sarebbe da ricercarsi nel bisogno, non ancora del tutto soddisfatto, di recuperare dopo il periodo coronavirus, ma anche nel fatto che gli svizzeri sono fondamentalmente meno toccati dall’inflazione rispetto agli abitanti di altri Paesi.

Molti degli intervistati vogliono passare le vacanze in Svizzera, ma sono attirati anche dalle città europee o dalle spiagge del vecchio continente. Quasi un quarto prevede pure vacanze al di fuori dell’Europa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE