Svizzera

Scesi dal bus aggrediscono un uomo e gli danno fuoco

Dodici adolescenti sono stati rilasciati al termine dell’interrogatorio, avvenuto a Winterthur, mentre due si trovano in carcerazione preventiva

Come un gioco
(Ti-Press)
3 ottobre 2022
|

Quattordici giovani, di età compresa fra i 15 e i 19 anni, sono stati arrestati dopo un’aggressione ai danni di un 32enne avvenuta a una fermata dell’autobus di Winterthur. Oltre a picchiarla, il gruppo di teppisti ha dato fuoco alla vittima, che ha riportato contusioni e ustioni. Dodici adolescenti sono stati rilasciati al termine dell’interrogatorio, mentre i restanti due si trovano in carcerazione preventiva.

La scorsa settimana, scrive in un comunicato odierno la Polizia cantonale zurighese, l’indagine ha portato in particolare all’arresto di un 18enne svizzero e di un suo coetaneo neozelandese. Entrambi negano le accuse. Gli altri giovani temporaneamente fermati sono di passaporto elvetico e italiano.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo un alterco verbale sul bus, il gruppo è sceso alla stessa fermata del 32enne. Una volta che il mezzo si è allontanato, diversi elementi hanno picchiato con pugni e calci il malcapitato. Non solo: sulla vittima è stata spruzzata una sostanza infiammabile e uno dei sospettati ha appiccato il fuoco.

Le esatte circostanze e i retroscena dell’episodio di violenza sono ancora oggetto di indagini. Dal canto suo, l’uomo aggredito ha potuto lasciare l’ospedale dopo aver ricevuto le cure del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE