Svizzera

Argovia, 116 kg di marijuana nel rimorchio dell'autobus

Arrestati i due autisti del bus e altre due persone a bordo di un'auto che accompagnava il pullman

(Ti-Press)
7 luglio 2021
|

Nel rimorchio di un autobus argoviese in viaggio nel canton Vaud sono stati sequestrati alla metà di giugno 116 chili di marijuana. Lo stupefacente ha un valore di oltre un milione di franchi sul mercato nero.

I due autisti del bus, entrambi kosovari, sono stati arrestati dopo aver attraversato il confine svizzero in un'operazione condotta in collaborazione con l'Amministrazione federale delle dogane, indica oggi in una nota la Procura generale argoviese.

Sono stati arrestati anche altri due kosovari che erano a bordo di un'auto che accompagnava il pullman. I quattro uomini, di età compresa fra 26 e i 45 anni, si trovano ora in detenzione preventiva.

I due uomini sull'auto di scorta, il 42enne proprietario di un'azienda di viaggi del canton Argovia e il fratello di 38 anni, sono sospettati di aver importato ripetutamente marijuana in Svizzera a bordo di autobus. Nei loro confronti sono in corso procedimenti per sospetto traffico di stupefacenti su larga scala.

Per tutti gli arrestati vale il principio della presunzione d'innocenza, precisa la procura argoviese, che intende fornire nuove informazioni una volta chiusa l'inchiesta.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE