19.09.2022 - 17:05
Aggiornamento: 17:46

Un piatto di rösti da Guinness dei primati sulla Piazza federale

Una padella di 13,7 metri quadri preparata dall’Unione svizzera dei contadini con patate rigorosamente elvetiche per il proprio 125esimo anniversario

Ats, a cura di Red.Web
un-piatto-di-rosti-da-guinness-dei-primati-sulla-piazza-federale
Keystone

Giornata da record oggi sulla Piazza federale dove in una padella di 13,7 m2 è stato preparato il più grande piatto di rösti del mondo. Lo ha annunciato l’Unione svizzera dei contadini (USC) che ha deciso di festeggiare così il suo 125esimo anniversario. Per compiere questa impresa culinaria, l’USC ha dovuto fabbricare una padella gigante a forma di croce svizzera e posizionarla su un fondo rosso ignifugo nella Piazza federale. È stato il suo presidente Markus Ritter a misurare la padella e ad annunciare il record di 13,7 m2, superando così quello stabilito nel 1994 a Thun.

Le patate sono state coltivate in estate in tutte le regioni della Svizzera prima di essere portate a Berna sulla Piazza federale dalle delegazioni cantonali e del Liechtenstein nel corso di una cerimonia animata da suonatori di campanacci e dai corni delle Alpi. Questo evento ha permesso di riavvicinare città e campagna, ha affermato l’UFC.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved