05.09.2022 - 15:07

‘Warm congratulations’ per Liz Truss. Firmato Ignazio Cassis

Il presidente della Confederazione si congratula con la nuova prima ministra. ‘Non vedo l’ora di rafforzare partnership e cooperazione tra i due Paesi’

Ats, a cura di Red.Web
warm-congratulations-per-liz-truss-firmato-ignazio-cassis
Ti-Press
E presto al tavolo delle discussioni

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis si è complimentato con la nuova prima ministra britannica Liz Truss scelta oggi dai militanti del Partito conservatore. "Warm congratulations" ha scritto il ministro degli Esteri elvetico in un messaggio su Twitter alla sua ex ‘collega’.

"Non vedo l’ora di rafforzare la partnership a lungo termine e la cooperazione economica nei prossimi mesi tra i nostri Paesi", ha sottolineato Cassis. Da domani Truss, finora ministra degli Esteri britannica, subentrerà come premier – la terza donna nella storia del Regno Unito – al dimissionario Boris Johnson, costretto a farsi da parte a luglio sull’onda di scandali e congiure interne ai Tory.

La Svizzera sta attualmente cercando di aggiornare il suo accordo commerciale con il Regno Unito dopo la Brexit. Le relazioni commerciali tra i due Paesi si basano dal gennaio 2021 su nuovi accordi bilaterali temporanei.

Leggi anche:

È il giorno di Liz, prima ministra inglese

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved