Svizzera

Dopo l’Ucraina, la Moldavia per Ignazio Cassis

Prima di rientrare a Berna, il presidente della Confederazione fa tappa a Chisinau per incontrare la presidente Maia Sandu

E la conferenza internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina
(Keystone)
21 ottobre 2022
|

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis si trova oggi in Moldavia. Lo scopo è un incontro a Chisinau con la presidente Maia Sandu sulle conseguenze della guerra in Ucraina e sulla situazione umanitaria.

Dopo l’incontro, Cassis rientrerà in Svizzera, ha precisato il Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) all’agenzia Keystone-Ats. Ieri il ticinese aveva effettuato una visita a sorpresa in Ucraina, incontrando anche il presidente Volodymyr Zelensky.

In tale occasione, Cassis – sul suo profilo Twitter – ha evocato la ricostruzione dell’Ucraina e gli aiuti svizzeri ai civili, interventi necessari per affrontare l’inverno. Martedì Cassis parteciperà alla conferenza internazionale di esperti proprio sulla ricostruzione dell’Ucraina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE