Svizzera

Dramma in montagna, madre e figlia perdono la vita

L’incidente è avvenuto fra la zona denominata Weesen e l’Altenalp. Gli altri membri della famiglia assistiti psicologicamente

Il luogo della tragedia
(Polizia cantonale Appenzello Interno)
2 agosto 2022
|

Una 31enne e la figlia di 5 anni sono morte in seguito a una caduta avvenuta ieri sul sentiero che porta dalla locanda Äscher all’Altenalp (AI). I soccorritori hanno solamente potuto constatare il decesso.

L’incidente è avvenuto fra la zona denominata Weesen e l’Altenalp durante l’escursione di una famiglia proveniente dal canton Turgovia, fa sapere la Polizia cantonale. Gli immediati soccorsi sono purtroppo risultati vani per la madre e la piccola. Una squadra di sostegno psicologico ha preso a carico gli altri membri della famiglia e la dinamica esatta dei fatti è oggetto di indagine.

Nella stessa regione dell’Alpstein nelle ultime settimane si sono registrati tre altri incidenti mortali: il 18 luglio due persone sono incappate in cadute fatali a breve distanza una dall’altra. Il 26 luglio il tragico destino è toccato a un’ulteriore escursionista, ancora una volta per una caduta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE