Svizzera

Olimpiadi di informatica, due bronzi per la Svizzera

I premiati in Croazia sono un sangallese e un nidvaldese. Quattro i rappresentanti del nostro Paese tra i 52 giovani programmatori in lizza

Giovani programmatori agli onori
(Ti-Press)
2 agosto 2022
|

Due giovani svizzeri hanno vinto una medaglia di bronzo ciascuno alle Olimpiadi di informatica dell’Europa centrale (Ceoi) svoltesi in Croazia. Un totale di 52 giovani programmatori, tra cui quattro svizzeri, ha partecipato all’evento a Varaždin dal 24 al 30 luglio.

I due provengono dai cantoni San Gallo e Nidvaldo, indica oggi l’organizzazione Olimpiadi della scienza. Lo scopo di questi eventi è di incoraggiare gli studenti nella loro materia preferita e di risvegliare la loro creatività scientifica.

Le Olimpiadi della scienza si svolgono nei settori dell’informatica, della biologia, della chimica, della geografia, della matematica, della filosofia, della fisica, della robotica e dell’economia. Ogni anno vi partecipano oltre 4’000 giovani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE