Svizzera

Crisi energetica, per Sommaruga niente vacanze all’estero

La consigliera federale ha annullato il viaggio programmato in Italia a causa delle tensioni relative all’approvvigionamento energetico della Svizzera

(Keystone)
22 luglio 2022
|

La Consigliera federale Simonetta Sommaruga ha deciso di non andare in vacanza all’estero a causa delle tensioni relative all’approvvigionamento energetico della Svizzera. Il Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (Datec) ha confermato quanto riportato dai media.

Sommaruga aveva inizialmente pensato di trascorrere qualche giorno a Trieste, in Italia, questa settimana, ha dichiarato venerdì Emanuela Tonasso, portavoce del Datec, all’agenzia di stampa Keystone-ATS. La ministra dell’energia è attualmente in stretto contatto con gli esperti e le controparti all’estero, ha aggiunto la portavoce.

Il cambiamento nei piani di vacanza di Sommaruga è stato riportato per la prima volta dal quotidiano "Schweizer Illustrierte".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE