Svizzera

Scontro treno-auto in Appenzello Interno, tre feriti

Nell’impatto, avvenuto stamane a Wasserauen, il convoglio delle Appenzeller Bahnen è deragliato. Temporaneamente chiusa la linea ferroviaria

Secondo un primo bilancio, l’incidente avrebbe provocato diversi feriti gravi
(Keystone)
17 luglio 2022
|

Un treno delle ferrovie appenzellesi ha deragliato oggi verso le 11.30 a Wasserauen (AI) dopo una collisione con una vettura a un passaggio a livello. Tutti e tre gli occupanti dell’automobile sono rimasti feriti e sono stati trasportati con la Rega in ospedale.

I due passeggeri del veicolo, un 39enne e un 21enne, hanno riportato gravi lesioni, indica in una nota la polizia cantonale, mentre il 55enne che era alla guida ha subìto ferite giudicate di media entità. Illesi il macchinista e i pochi passeggeri del treno.

Il convoglio, che era in viaggio in direzione di Appenzello, ha subìto danni stimati in diverse centinaia di migliaia di franchi e l’auto è andata distrutta. Per recuperare il treno è stato necessario ricorrere a una gru speciale. Il servizio ferroviario è sospeso fino a nuovo avviso: nel frattempo è stato organizzato un autobus sostitutivo.

La località dove è avvenuto il sinistro, nota per essere il punto di partenza di varie escursioni, è il capolinea del tratto che parte da Gossau (Sg). Secondo la polizia appenzellese, il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi), l’organo competente in materia, è già stato informato dell’incidente.
Nota:

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE