Svizzera

Passo del Susten, massi cadono su auto: un ferito grave

La frana si è verificata poco prima delle 14.30 a seguito di un violento temporale

(Polizia cantonale Uri)
4 luglio 2022
|

Due metri cubi di roccia si sono staccati oggi pomeriggio da una parete e sono caduti da un’altezza di 20 metri sulla strada del passo del Susten (Ur). I massi hanno colpito un’automobile con a bordo tre persone: il conducente è rimasto gravemente ferito.

La frana si è verificata poco prima delle 14.30 a seguito di un violento temporale, ha reso noto la polizia urana. Parte della massa rocciosa è finita su una vettura immatricolata nel canton Berna, che stava viaggiando in direzione del passo.

L’uomo al volante, un 52enne, è stato trasportato con l’elicottero in un ospedale di un altro cantone, precisano le forze dell’ordine nella nota. Per ragioni di sicurezza, la strada del Susten è stata chiusa al traffico fra la località denominata Sustenbrüggli e il passo. Esperti valuteranno la situazione prima che possa venire riaperta.

I danni al veicolo sono stimati in 7’000 franchi, mentre non è ancora stata calcolata l’entità di quelli subiti dalla carreggiata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE