Svizzera

Pizzicato col monopattino elettrico a quasi 100 km/h

Denunciato il 27enne fermato da una pattuglia della polizia comunale sangallese martedì, insospettita dalle luci del mezzo e dalla sua accelerazione

Il corpo del reato
(Polizia comunale San Gallo)
8 giugno 2022
|

È finita con una denuncia e il sequestro del mezzo la corsa di un 27enne e della sua trotinette elettrica pescato martedì sera da una pattuglia della polizia comunale di San Gallo tra la St. Leonhardstrasse e la Rosenbergstrasse. Pattuglia insospettita dalle luci color arcobaleno del monopattino elettrico e dalla sua elevata accelerazione. Il 27enne e il suo mezzo sono quindi stati portati alla centrale di polizia, dove a una successiva prova al banco, l’e-scooter ha mostrato di poter raggiungere i 98 km/h.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare come la trotinette fosse dotata di un motore con una potenza di 5’000 watt. A titolo di paragone, una e-bike con pedalata assistita fino a 25 km/h ha una potenza di 250 watt.

Il mezzo, come detto, è stato prontamente sequestrato. Il giovane dovrà invece rispondere dell’accusa di aver messo in circolazione un veicolo privo di licenza, della guida di un veicolo di tale potenza senza la relativa licenza di condurre, nonché della mancanza della necessaria assicurazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE