mauro-poggia-sporge-denuncia-dopo-minacce-di-morte
Keystone
Attaccato verbalmente in un ristorante
17.05.2022 - 20:55
Ats, a cura de laRegione

Mauro Poggia sporge denuncia dopo minacce di morte

Il consigliere di Stato ginevrino è stato attaccato verbalmente in un ristorante. Il portavoce: niente a che vedere con le restrizioni anti-Covid.

Ginevra – Il consigliere di Stato ginevrino Mauro Poggia ha sporto denuncia contro una persona che giovedì scorso ha espresso minacce di morte nei suoi confronti in un ristorante. Diversi testimoni hanno avvertito il suo entourage.

La denuncia è stata presentata venerdì, ha dichiarato questa sera il portavoce del Dipartimento ginevrino della sicurezza, Laurent Paoliello, a Keystone-ATS, confermando un articolo della Tribune de Genève. Il portavoce ha precisato che le minacce non sono legate alle restrizioni legate alla pandemia.

La persona "non è rappresentativa di una sfiducia generale della popolazione nei confronti delle autorità", ha detto il portavoce, che senza fornire altri dettagli ha parlato di un "caso isolato". Non si tratta comunque di minacce "innocue" e spetterà ora alla polizia e alle autorità giudiziarie far luce sulla vicenda.

Lo scorso mese di novembre, il consigliere di Stato dell’MCG (Mouvement citoyens genevois), responsabile del Dipartimento della sanità, aveva sporto un’altra denuncia, dopo che, in relazione alla pandemia, sui social era apparsa un’immagine che lo ritraeva nelle vesti di un dittatore della Seconda guerra mondiale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
denuncia mauro poggia minacce morte
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved