Solo un grosso spavento fortunatamente per il ventenne protagonista di uno spettacolare incidente stradale tra Trogen e Landmark
La neve, caduta un po’ dappertutto a nord del San Gottardo tra ieri e oggi, ha creato non pochi disagi sulle strade della Svizzera interna. Incidenti, lievi o di una certa entità si sono di conseguenza verificati con una certa frequenza.
Nel canton Appenzello Esterno, sulla strada che da Trogen conduce a Landmark, verso le 12.40 il fondo reso viscido dalla coltre nevosa ha fatto perdere il controllo della vettura a un ventenne mentre affrontava una curva all’altezza del ponte di Bruderbach.
Il giovane ha poi cercato di correggere la traiettoria della vettura con un controsterzo sulla destra per evitare l’impatto con la ringhiera del ponte, ma la sua manovra l’ha portato fuori strada: dopo un ribaltamento, l’auto ha finito la sua corsa sul greto del torrente sottostante. Il giovane è comunque uscito illeso dall’incidente. Non così l’auto, completamente danneggiata.