Luganese

Centauro ferito per evitare l’auto che ha invaso la sua corsia

L’incidente è avvenuto sul mezzogiorno di sabato lungo la strada cantonale che da Carabietta conduce ad Agnuzzo

Sul luogo dell’incidente
(Rescue Media)

Avrebbe riportato ferite di media gravità, il motociclista 31enne protagonista di un incidente della circolazione avvenuto sabato, attorno alle 12.30, sulla strada cantonale che da Carabietta conduce ad Agnuzzo, in territorio di Collina d’Oro. In realtà, più che il protagonista, è la vittima, visto che è stato costretto a uscire di strada e andare a sbattere contro il muro, per evitare un frontale con un’auto guidata da una signora che, dopo aver sorpassato alcuni ciclisti, ha invaso la corsia che stava percorrendo. Dopo l’incidente, la donna alla guida della vettura non è nemmeno fermata.

A causa dell’impatto il motociclista è caduto e ha riportato la frattura di alcune vertebre e un’emorragia interna. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. La Polizia cantonale ha effettuato i rilievi di rito. Le condizioni del 31enne sono nel frattempo in via di miglioramento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE