Svizzera

Nel 2021 il fatturato di Coop è aumentato di oltre il 5%

Il colosso della grande distribuzione ha realizzato un fatturato di 31,8 miliardi di franchi, in progressione del 5,4% rispetto all’anno precedente

(Keystone)
6 gennaio 2022
|

Il 2021 è stato un anno positivo per Coop: il colosso della grande distribuzione ha realizzato un fatturato di 31,8 miliardi di franchi, in progressione del 5,4% rispetto all’anno precedente.

Stando ai dati diffusi oggi dalla società il comparto del commercio al dettaglio ha segnato +2,6% a 19,6 miliardi. I supermercati (compresa la piattaforma online Coop.ch) si sono attestati a 12,1 miliardi, al livello record del 2020, mentre i negozi specializzati come Coop Edile+Hobby hanno beneficiato di una forte progressione (+8,6% a 7,5 miliardi) dovuta anche al fatto che l’anno scorso vi erano stati lunghi periodi di chiusura dettati dalle restrizioni anti-pandemia.

Nel settore aziendale del commercio all’ingrosso e della produzione il giro d’affari è cresciuto dell’8,4% raggiungendo i 13,7 miliardi di franchi. Transgourmet – azienda attiva nel cosiddetto cash&carry (distribuzione di prodotti a utenti professionali) e del rifornimento all’ingrosso – ha generato proventi in ripresa a 9,1 miliardi.

Il commercio online di Coop ha visto il fatturato salire di 350 milioni a quota 3 miliardi. Il giro d’affari dei prodotti considerati sostenibili è invece da parte sua cresciuto complessivamente di circa 175 milioni, raggiungendo i 5,8 miliardi. Coop sostiene di avere l’assortimento maggiore in questo campo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE