Svizzera

La ‘vignetta’ autostradale 2022 sarà di colore viola

Valida già dal prossimo 1° dicembre, potrà essere acquistata presso i distributori di benzina, autofficine, uffici postali, doganali e della circolazione

(Afd)
22 novembre 2021
|

Il contrassegno autostradale per il 2022 sarà di colore viola: l’anno sul lato adesivo è celeste, mentre sull’altro lato è bianco, svela oggi l’Amministrazione federale delle dogane (Afd), ricordando che costa 40 franchi.

La “vignetta”, valida già dal prossimo primo dicembre e fino al 31 gennaio 2023, può essere acquistata come di consueto presso i distributori di benzina, le autofficine nonché gli sportelli degli uffici postali, doganali e della circolazione stradale, indica un comunicato odierno.

I conducenti devono staccare i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità, mentre il nuovo contrassegno deve essere incollato direttamente sul parabrezza, senza impiegare altri materiali, ribadisce l’Afd. L’introduzione del contrassegno elettronico facoltativo – aggiunge – è prevista nel corso del 2023.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE