EDM Oilers
0
FLO Panthers
6
fine
(0-0 : 0-2 : 0-4)
LA Kings
1
COL Avalanche
4
fine
(0-1 : 1-1 : 0-2)
Seattle Kraken
3
SJ Sharks
2
3. tempo
(0-1 : 2-0 : 1-1)
VEGAS Knights
3
MON Canadiens
3
3. tempo
(1-1 : 1-1 : 1-1)
nez-rouge-cerca-volontari-anche-in-ticino
Keystone
18.11.2021 - 09:570
Aggiornamento : 19.11.2021 - 17:39

Nez Rouge cerca volontari... anche in Ticino

Sette le sezioni in tutta la Svizzera alla ricerca di persone disposte a riaccompagnare a casa chi ha bevuto un bicchierino in più durante le festività

Delle 22 sezioni Nez Rouge presenti in tutta la Svizzera, sette sono alla ricerca di nuovi volontari. L’obiettivo è quello di assicurare un «ritorno sicuro» per gli automobilisti che non sono in grado di rientrare alle proprie abitazioni da soli durante le festività di fine anno.

Così Nez Rouge ritorna anche per il 2021-22, anche se in versione ridotta per via dell’attuale situazione pandemica, ed è alla ricerca di volontari.

Oltre alle sezioni di Losanna, Vallese, Friburgo, Zurigo, Vaud Nord e Vaud Est, a cercare nuove persone c’è anche quella ticinese.

Le informazioni utili, i periodi di servizio e le procedure d’iscrizione dei volontari sono consultabili sul sito: nezrouge.ch

Le altre 15 sezioni di Nez Rouge non si metteranno alla guida

Queste scelte regionali sono legate alla crisi sanitaria e alle sue ripercussioni, come la tessera sanitaria obbligatoria quest’anno per i volontari del Nez Rouge, la necessità di indossare una maschera nei veicoli, l’aumento del numero di casi di Covid in alcune regioni, e la maggiore difficoltà di mobilitare i volontari per i drive serali, così come per l’organizzazione a monte necessaria al buon funzionamento dell’operazione.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved