Svizzera

Settimana di vaccinazione, Cantoni soddisfatti a metà

Lukas Engelberger (CDS): ‘Siamo felici del fatto che l’azione abbia sortito degli effetti, ma non siamo nemmeno contenti di come stanno andando le cose’

(Keystone)
13 novembre 2021
|

La settimana delle vaccinazioni, avviata lunedì scorso dal Consiglio federale, ha registrato un leggero aumento del numero di persone che hanno ricevuto la prima dose del preparato contro il coronavirus.

Lo ha affermato oggi a radio SRF Lukas Engelberger, presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS). Tuttavia, ha precisato, la CDS non si attende un aumento di diversi punti percentuali del numero di persone immunizzate.

“Siamo contenti del fatto che l’azione abbia sortito degli effetti, ma non siamo nemmeno contenti di come stanno andando le cose”, ha precisato Engelberger. La settimana di vaccinazione si concluderà domani. Le cifre saranno rese note solo la settimana prossima.

L’obiettivo di questa settimana di vaccinazione era di sensibilizzare la popolazione che non si è ancora fatta immunizzare, spiegando l’importanza di questa decisione, ha puntualizzato Engelberger, secondo cui questo obiettivo è almeno stato raggiunto. Ciò dovrebbe riflettersi, a suo avviso, nel numero di persone che decideranno di farsi vaccinare durante le prossime settimane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE