grigioni-centauro-perde-la-vita-in-un-frontale
05.09.2021 - 14:39

Grigioni, centauro perde la vita in un frontale

L'incidente stradale è avvenuto ieri attorno alle 16, fra Domat/Ems e Coira. La vittima è un 59enne, deceduto sul posto dopo essersi scontrato con un'auto

Ieri pomeriggio un motociclista 59enne ha perso la vita scontrandosi frontalmente con un'auto sulla strada italiana H13 tra Domat/Ems (Gr) e Coira. Lo indica in un comunicato odierno la Polizia cantonale grigionese.

Poco prima delle 16, un automobilista 63enne stava circolando da Domat/Ems in direzione del capoluogo retico. Per motivi che un'inchiesta dovrà stabilire, in una lunga curva l'uomo si è scontrato con il motociclista proveniente in senso inverso. Quest'ultimo ha avuto la peggio ed è deceduto sul posto. Il 63enne è invece rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale con un'ambulanza.

Per le operazioni di soccorso e per i rilievi di rito la strada principale tra Felsberg e Domat/Ems è rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Il Ministero pubblico del Canton Grigioni ha avviato un'inchiesta, precisa ancora la polizia, che è alla ricerca anche di eventuali testimoni.
 
 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
centauro grigioni incidente mortale
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved