Svizzera

Barryland dà il benvenuto a quattro cuccioli di San Bernardo

Nati da Tosca ed Eron, sono tre maschi e una femmina, e si scateneranno presto a Martigny (Vs)

Il popolo di Barryland (Keystone)
19 agosto 2021
|

Quattro cuccioli sono nati alla Fondazione Barry a metà agosto. Se tutto andrà bene, sarà possibile vederli scatenarsi dal 24 settembre nei parchi di Barryland a Martigny (Vs). Il cane Tosca du Grand St-Bernard e il maschio Eron al Moulin de Tallans hanno dato alla luce lo scorso 13 agosto tre maschi e una femmina. “I cuccioli sono sani”, comunica la Fondazione Barry. I piccoli San Bernardo porteranno tutti nomi con la lettera I. La tradizione vuole infatti che i nomi dei cani della stessa cucciolata inizino con la stessa lettera e ogni cucciolata con una lettera iniziale diversa seguendo l'ordine alfabetico.

Tosca, di quattro anni, trascorre solitamente i mesi estivi all'ospizio del Col du Grand-St-Bernard, ma quest'anno è rimasta a Martigny per partorire per la seconda volta. La sua prima cucciolata comprendeva una decina di cuccioli nati la vigilia di Natale 2019. Il padre dei cuccioli di sei anni è “uno stallone riconosciuto dalla Società Cinologica Svizzera”, spiega la Fondazione Barry. “Questa è la terza volta che genera una cucciolata”. Lo scorso marzo la Fondazione Barry ha accolto cinque cuccioli, tre femmine e due maschi, con nomi che iniziano con la lettera H.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE