Svizzera

Hackerato l'account Instagram dei Verdi svizzeri

Tutti i contenuti del profilo in tedesco dei Verdi sono stati cancellati e sostituiti con scritte in turco

L'account Instagram dei Verdi Svizzeri così come appare dopo l'attacco
21 luglio 2021
|

L'account Instagram di lingua tedesca dei Verdi è caduto preda degli hacker martedì sera. I criminali hanno cancellato tutto il suo contenuto, sostituendolo con la foto di  due giovani uomini e una descrizione scritta in turco. Il partito è in contatto con Facebook.

"I messaggi di martedì sera non provengono dai Verdi svizzeri", ha annunciato il partito su Twitter mercoledì mattina. Oltre ai post, anche la descrizione dell'account è stata cambiata. Si legge: "Tu sei ogni mattina come il peccato, che sanguina nei miei occhi", con un emoji di cuore.

Il partito spiega di non sapere chi c'è dietro l'hacking, nè se sono coinvolti  i due uomini nella foto, hanno detto i Verdi a Keystone-ATS. Attualmente si

sta lavorando per indagare e fermare l'attacco.

Instagram è una piattaforma importante per i Verdi. Le altre loro reti sociali non sono state colpite. Il partito sta ora cercando di ripristinare l'account il più rapidamente possibile.

Non è una novità che i servizi informatici del partito siano sotto attacco. Ma per qualche ragione che i Verdi non sanno, gli attacchi sono aumentati quest'anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE