Svizzera

Anche giugno porta bene al mercato dell'automobile

Anche nel mese appena trascorso sono aumentate le immatricolazioni di auto nuove in Svizzera e Liechtenstein, il 6,2% in più rispetto allo stesso mese del 2020

(Ti-Press)
1 luglio 2021
|

Le vendite di automobili nuove in Svizzera e nel Liechtenstein continuano la loro progressione: in giugno sono state immatricolate 26'005 vetture, il 6,2% in più dello stesso mese del 2020. Un livello tuttavia ancora inferiore del 13% circa rispetto alla media pluriennale per il mese di giugno.

Per la prima metà dell'anno risulta una crescita cumulata del 20,7% a 124'547 automobili, comunica oggi auto-svizzera. Tuttavia l'associazione degli importatori non è soddisfatta: "Non siamo ancora sui livelli auspicati": l'obiettivo di 270'000 nuove immatricolazioni è ancora lontano.

Auto-svizzera rileva che le auto elettriche hanno ormai una quota di mercato del 9,9%. Inoltre l'8,3% delle vetture vendute da inizio anno sono ibride plug-in.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE