27.05.2021 - 19:08

In arrivo un milione di dosi del vaccino Moderna

Alain Berset annuncia la nuova fornitura. E ribadisce l’obbiettivo: vaccinare tutti coloro che lo vogliono entro inizio agosto.

in-arrivo-un-milione-di-dosi-del-vaccino-moderna
Keystone
Berset

Altdorf – Un milione di dosi di vaccino contro il coronavirus arriverà in Svizzera sabato: lo ha annunciato oggi il consigliere federale Alain Berset ad Altdorf durante una visita al cantone di Uri dove il ministro della sanità ha incontrato i membri del governo cantonale e ha espresso la sua grande soddisfazione riguardo al ritmo di vaccinazione e alla volontà delle persone a collaborare.

La nuova grande consegna di dosi di vaccino arriva da Moderna, ha precisato Berset, dopo aver visitato l'ospedale cantonale e uno studio di un medico di famiglia e aver osservato le vaccinazioni effettuate nel cantone della Svizzera interna.

Il ministro della sanità ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto del numero delle vaccinazioni: finora in Svizzera sono state inoculate circa 4,3 milioni di dosi e circa 1,5 milioni di persone hanno già ricevuto la seconda dose. Il consigliere federale si aspetta che la maggior parte della popolazione sia vaccinata, su base volontaria, entro l'inizio del mese di agosto.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved