CHI Blackhawks
1
NY Islanders
4
fine
(0-0 : 0-1 : 1-3)
NAS Predators
2
LA Kings
1
fine
(0-0 : 0-1 : 2-0)
MIN Wild
6
WIN Jets
5
fine
(2-2 : 1-1 : 2-2 : 1-0)
EDM Oilers
5
ANA Ducks
4
3. tempo
(3-2 : 0-2 : 2-0)
zurigo-manifestazioni-non-autorizzate-interviene-la-polizia
Svizzera
06.03.2021 - 19:150

Zurigo, manifestazioni non autorizzate. Interviene la polizia

Gli eventi erano legati alla giornata della donna. Il bilancio è di due arresti e nessun ferito

Disordini oggi pomeriggio a Zurigo dopo l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere una serie di manifestazioni non autorizzate organizzate in occasione della giornata della donna. Due partecipanti sono state arrestate e oltre 100 persone sono state controllate, denunciate e allontanate, indica la polizia in una nota.

Tutto è nato da una serie di appelli a manifestare in vari luoghi della città pubblicati sui social media. Gli agenti erano presenti per dialogare e ricordare ai presenti il rispetto delle norme vigenti per contenere la pandemia, precisa il comunicato. Ci sono stati dei controlli d'identità e le persone si sono allontanate.

Altri raduni di alcune centinaia di persone si sono formati a partire dalle 15.30. A questo punto la polizia è intervenuta usando spray irritante. In una di queste operazioni un poliziotto è stato morso da una manifestante. Quando la donna è stata arrestata opponendo resistenza, diverse persone sono intervenute cercando di liberarla. In questo contesto, è stata arrestata anche una seconda donna. Non si segnalano feriti. Alcuni edifici sono stati imbrattati con delle scritte.
 
 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved