Svizzera

Zurigo, manifestazioni non autorizzate. Interviene la polizia

Gli eventi erano legati alla giornata della donna. Il bilancio è di due arresti e nessun ferito

6 marzo 2021
|

Disordini oggi pomeriggio a Zurigo dopo l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere una serie di manifestazioni non autorizzate organizzate in occasione della giornata della donna. Due partecipanti sono state arrestate e oltre 100 persone sono state controllate, denunciate e allontanate, indica la polizia in una nota.

Tutto è nato da una serie di appelli a manifestare in vari luoghi della città pubblicati sui social media. Gli agenti erano presenti per dialogare e ricordare ai presenti il rispetto delle norme vigenti per contenere la pandemia, precisa il comunicato. Ci sono stati dei controlli d'identità e le persone si sono allontanate.

Altri raduni di alcune centinaia di persone si sono formati a partire dalle 15.30. A questo punto la polizia è intervenuta usando spray irritante. In una di queste operazioni un poliziotto è stato morso da una manifestante. Quando la donna è stata arrestata opponendo resistenza, diverse persone sono intervenute cercando di liberarla. In questo contesto, è stata arrestata anche una seconda donna. Non si segnalano feriti. Alcuni edifici sono stati imbrattati con delle scritte.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE