Svizzera

Nel 2021 la vignetta veste in verde

Il prezzo sarà ancora di 40 franchi. La vignetta sarà valida dal 1 dicembre 2020 al 31 gennaio 2022. In discussione il contrassegno elettronico

(Admin.ch)
27 novembre 2020
|

Il nuovo adesivo autostradale per il 2021 ha come colore di base il "verde metallizzato", mentre l'anno sul lato adesivo è arancione. Lo ha comunicato oggi l'Amministrazione federale delle dogane precisando che il contrassegno potrà essere acquistato negli abituali punti vendita al prezzo di 40 franchi.

La vignetta autostradale sarà valida dal primo dicembre 2020 al 31 gennaio 2022 e da martedì prossimo sarà disponibile presso i distributori di carburante, le autofficine nonché gli sportelli degli uffici postali, doganali e della circolazione stradale, precisa la nota.

I conducenti devono staccare dal parabrezza i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità, si legge nel comunicato, nel quale si sottolinea che il contrassegno è valido solo se viene incollato direttamente sul veicolo senza impiegare altri materiali.

Attualmente è in discussione in Parlamento un disegno di legge sull'introduzione di un contrassegno autostradale elettronico. La sua introduzione non è prevista prima del mese di dicembre 2021 (inizio del periodo di validità del contrassegno 2022), viene aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE