Svizzera

La vignetta autostradale 2020 sarà rossa

Sarà disponibile nei punti vendita abituali dal primo dicembre al costo di 40 franchi. Il contrassegno elettronico sarà introdotto non prima del 2022

Foto: Amministrazione federale delle dogane
28 novembre 2019
|

Dal primo dicembre il nuovo contrassegno autostradale, rosso metallizzato, sarà disponibile presso i punti vendita abituali. L'hanno indicato sul lato adesivo è beige, mentre su quello esterno del parabrezza è bianco. Il costo è sempre di 40 franchi.

Il contrassegno, viene ricordato in un comunicato odierno dell'Amministrazione federale delle dogane, è valido dal primo dicembre 2019 al 31 gennaio 2021. I conducenti devono staccare dal parabrezza i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità.

La "vignetta" è valida solo se viene incollata direttamente sul veicolo nel punto prescritto senza impiegare altri materiali. È vietato rimuoverla per poi riattaccarla sullo stesso o su altri mezzi.

Attualmente si stanno elaborando le condizioni legali per l'introduzione del contrassegno stradale elettronico. L'applicazione è prevista al più presto nel 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔