Svizzera

Non usate quella mascherina: ritirato un modello di KN95

Il prodotto è in vendita nei negozi di ferramenta e i controlli hanno rilevato una scarsa efficacia protettiva. È previsto il rimborso per chi l'avesse acquistata.

12 ottobre 2020
|

e + h Services AG richiama la mascherina respiratoria "KN95". Nel corso di un controllo effettuato in applicazione della Legge sulla sicurezza dei prodotti, la Suva ha constatato che il prodotto presenta dei rischi per la salute a causa di una scarsa efficacia protettiva. Ai clienti che restituiranno le mascherine in questione verrà rimborsato il prezzo di acquisto.

Il richiamo riguarda le mascherine respiratorie «KN95», codice di articolo 2581098 (vedi foto allegate), vendute nei negozi di ferramenta.

Altre mascherine respiratorie del modello "KN95" - precisa l'Ufficio federale del consumoo in una nota - non sono interessate da questo richiamo. I clienti sono invitati a non utilizzare più queste mascherine respiratorie. Possono restituirle al punto vendita per ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔