Svizzera

Due auto sui binari per 'distrazione'

nel canton Argovia non si lamentano vittime, a parte le patenti (ritirate)

11 ottobre 2020
|

Nel canton Argovia ieri pomeriggio, in incidenti distinti, due vetture si sono scontrate lateralmente con treni. Non si lamentano feriti. Stando a un comunicato della polizia cantonale, nei due casi gli automobilisti non hanno prestato attenzione ai segnali luminosi. È stata loro ritirata la patente.

La dinamica dei due sinistri è analoga: le persone al volante intendevano svoltare su una strada attraversando la linea ferroviaria, ma lo hanno fatto al sopraggiungere di un convoglio.

Il primo incidente, poco dopo le 13.00, è avvenuto a Gränichen, località nei pressi del capoluogo. Alla guida vi era una donna quarantacinquenne. La sua auto si è scontrata con un treno della locale compagnia di trasporti Aargauer Verkehr AG.

Il secondo scontro, due ore più tardi, è stato causato da un quarantenne a Beinweil am See, villaggio a metà strada tra Aarau e Lucerna. In questo secondo sinistro il convoglio era un treno del modello Flirt delle FFS, come quelli gestiti da TiLo tra Ticino e Lombardia.

I danni ammontano a 12'000 franchi nell'incidente di Gränichen e a 15'000 nell'altro. Il traffico ferroviario ha subito disagi sulle due linee.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔