Detroit Red Wings
0
NAS Predators
1
1. tempo
(0-1)
MON Canadiens
0
TB Lightning
1
1. tempo
(0-1)
TOR Leafs
1
COB Jackets
0
1. tempo
(1-0)
BUF Sabres
ANA Ducks
01:30
 
STL Blues
FLO Panthers
02:00
 
WIN Jets
CAR Hurricanes
02:00
 
a-lucerna-massimo-cento-persone-nei-ristoranti-e-bar
Misure mirate per frenare la diffusione del coronavirus (Ti-Press)
Svizzera
15.07.2020 - 11:170

A Lucerna massimo cento persone nei ristoranti e bar

Il nuovo limite riguarda i locali in cui i clienti non sono seduti al tavolo. Previste restrizioni anche per gli eventi

Il canton Lucerna introduce da venerdì il limite massimo di 100 avventori per ristoranti, discoteche e bar per frenare la diffusione del coronavirus. Sono previste restrizioni anche per gli eventi.

In occasione di manifestazioni pubbliche e private con più di 100 persone, se non è possibile rispettare le misure di protezione, deve essere operata una suddivisione in zone per rispettare il limite massimo e devono essere raccolti i dati personali dei presenti, ha annunciato il Dipartimento cantonale della sanità. Per i ristoranti e altri locali il limite è stato ridotto da 300 a 100 persone se i clienti non sono seduti al tavolo.

Lucerna, in qualità di meta turistica e culturale, presenta un rischio particolarmente elevato di infezione da coronavirus nei ristoranti e in occasione di eventi, precisano le autorità. Il limite massimo di avventori è quindi stato ridotto seguendo l'esempio di altri cantoni dove è emerso che il tracciamento risulta difficile quando ci sono 300 persone.

Oltre al Ticino, anche Basilea Città e Campagna, Argovia, Soletta, Zugo e il Vallese hanno già inasprito nei giorni scorsi le misure per i locali pubblici.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved