Svizzera

'Super Koch' ambasciatore della Società svizzera di salvataggio

L'ex 'Mister Covid-19': 'Con un comportamento corretto il rischio di annegamento può essere notevolmente ridotto. Proprio come un'infezione da coronavirus'

Daniel Koch accompagnerà il progetto 'Covid-Estate 2020' (Keystone)
24 giugno 2020
|

L'ex "Mister Covid-19" della Confederazione, Daniel Koch, entra a far parte della Società Svizzera di Salvataggio (SSS) in qualità di ambasciatore. L'ex capo della sezione Malattie trasmissibili dell'Ufficio federale di sanità pubblica (UFSP) vuole contribuire alla prevenzione dell'annegamento.

A causa degli effetti della pandemia, la SSS si aspetta che un maggior numero di persone faccia il bagno in fiumi e laghi, aumentando il rischio di annegamento, si legge in una nota odierna. di mercoledì. Daniel Koch accompagnerà il progetto "Covid-Estate 2020".

"Sono molto contento della richiesta della SSS e sono molto motivato ad accettare questo impegno, afferma Koch, citato nel comunicato. "Come appassionato nuotatore dell'Aare, so quanto possa essere divertente un soggiorno in acque libere. Ma so anche che bisogna stare attenti. Con un comportamento corretto e una buona preparazione, il rischio di annegamento può essere notevolmente ridotto. Proprio come un'infezione da coronavirus".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE