Svizzera

Enterobatteri nei cereali Bimbosan: 'Non consumateli'

L'avvertimento è dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria. Il Cronobacter sakazakii può causare infezioni gravi, come la meningite.

La contaminazione è stata riscontrata in Bio-Hosana e in Bio-2 dall'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria
9 giugno 2020
|

Una contaminazione microbiologica è stata riscontrata negli alimenti a base di cereali "Bio-Hosana" e "Bio-2" Bimbosan in confezione ricarica. L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda pertanto di non consumare i prodotti.

Non si può infatti escludere un pericolo per la salute, si legge in un comunicato odierno. La contaminazione è venuta a galla durante un controllo delle autorità cantonali.

Nei cereali è stata notata la presenza di enterobatteri, più precisamente del Cronobacter sakazakii. Esso può causare nei neonati e nei lattanti fino a 12 mesi infezioni gravi, come la meningite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE