Svizzera

Migros richiama regolatori di pressione per grill

Possono provocare incendi perché non pienamente compatibili con lo standard elvetico. Potranno essere sostituiti gratuitamente

Il regolatore in questione
28 maggio 2020
|

In collaborazione con l'Associazione svizzera per la tecnica della saldatura, Migros ha richiamato il regolatore di pressione CFH da 50 mbar, da collegare al grill, perché sussiste un pericolo di incendio. Lo indica oggi in una nota l'Ufficio federale del consumo (Ufdc).

Stando al comunicato, sono stati erroneamente consegnati modelli di regolatori conformi alle norme tedesche e non compatibili con le bombole del gas svizzere. I regolatori di pressione tedeschi CFH non garantiscono quindi un collegamento perfetto alle bombole, con possibile fuoriuscita di gas e conseguente rischio di incendio.

I clienti che hanno acquistato un regolatore di pressione per bombola del gas da Do it + Garden a partire dal 2 marzo 2020 sono pregati di controllare se il loro articolo è conforme alla norma tedesca o a quella svizzera. Se il prodotto corrisponde al no 6117.065, i clienti non devono più utilizzarlo e possono sostituirlo gratuitamente nella filiale più vicina, precisa ancora l'Ufdc.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE