Svizzera

Un infettato anche nel Canton Friborgo

L'uomo, un 30enne della Gruyere, ha probabilmente contratto il coronavirus in Lombardia, da dove era tornato una settimana fa

Ti-press
1 marzo 2020
|

Anche il Canton Friburgo ha il suo primo caso confermato di coronavirus. Un uomo di 30 anni nel distretto della Gruyère è risultato positivo. Lo ha annunciato oggi ai media la presidente del Governo cantonale Anne-Claude Demierre, titolare della salute pubblica.

L'uomo era tornato dalla Lombardia una settimana fa. Probabilmente si è infettato lì. Ha iniziato a tossire giovedì ed è andato a un esame medico. Il risultato del test è stato disponibile sabato sera alle 21. Ora si trova nell'ospedale cantonale di Friburgo. Il decorso della sua malattia è stato positivo, hanno affermato le autorità.

Nove persone della sua zona sono state messe in quarantena a casa. Non sono necessarie misure aggiuntive, ha affermato alla conferenza stampa di Friburgo. Inoltre, le persone che soddisfano i criteri di sospetto vengono trasferite al pronto soccorso dell'ospedale cantonale e sottoposte a un test, come successo finora a 30 persone.

La quarantene delle persone che sono state vicine agli infetti di solito si svolgono a casa. Quando non è possibile, ad esempio per i gruppi di turisti gruppo turistico, le autorità hanno fornito altre opzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE