Svizzera

Dal controllo di un'auto, spunta una cassaforte rubata

Lucerna, la polizia ferma un veicolo e scova il bottino di un furto messo a segno in un'appartamento. Arrestato il conducente e altri due uomini.

9 dicembre 2019
|

Esito tutt'altro che banale per un controllo inopinato di una vettura avvenuto sabato pomeriggio a Malters (Lu), a pochi chilometri a ovest di Lucerna: la polizia ha scoperto una cassaforte, ancora chiusa, rubata poco prima, nonché denaro in contanti e gioielli. L'autista aveva pure gravemente violato il codice della strada: non disponeva di una licenza di guida e aveva consumato oppiacei.

Il forziere era stato sottratto poco prima del controllo "in un appartamento nel canton Lucerna", si limita a scrivere il ministero pubblico lucernese in una nota diramata oggi. Nell'automobile, oltre all'autista si trovavano altri due uomini: tutti cittadini slovacchi, di età compresa tra 22 e 38 anni, sono stati arrestati, si legge nel comunicato. La polizia sta verificando se il trio abbia commesso altre ruberie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE