Svizzera

Polizia militare verificata da tre polacchi

L'esame da parte degli ufficiali avviene nell'ambito di disposizioni dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce)

Ti-Press
11 marzo 2019
|

La polizia militare svizzera viene sottoposta oggi a una verifica da parte di tre ufficiali polacchi. L'esame avviene nell'ambito di disposizioni dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce).

Le ubicazioni della polizia militare interessate dalla visita del gruppo di verifica polacco si trovano nei Cantoni di Berna, del Vallese e di Vaud, viene spiegato in un comunicato odierno del Dipartimento della difesa (Ddps).

La verifica di parti di truppa, analogamente all'ispezione di attività militari, rappresenta un elemento delle misure miranti a rafforzare la fiducia e la sicurezza. Consente ad ogni Stato membro dell'Osce di controllare sul posto i dati resi noti nel quadro dello scambio annuale di informazioni sulle forze armate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE