Svizzera

Michael Perler nuovo comandante Polizia dei trasporti

Dall'autunno 2019, l'ex capo della Polizia giudiziaria federale assumerà anche la responsabilità della Sicurezza pubblica

Ti-Press
28 marzo 2019
|

Le Ffs raggruppano la direzione della Polizia dei trasporti e della Sicurezza pubblica in un unico settore, che sarà d’ora in poi condotto con funzioni cumulate. Michael Perler assumerà la carica di comandante della Polizia dei trasporti e di responsabile Sicurezza pubblica nell’autunno 2019.

Lo comunicano le stesse Ferrovie, notando come "negli ultimi anni la sicurezza pubblica è diventata più complessa. Anche la Polizia dei trasporti delle Ffs si trova confrontata con nuove sfide, come le questioni legate alla sicurezza che valicano i confini nazionali. Le Ffs hanno quindi deciso di riorganizzare la conduzione della Polizia dei trasporti e di integrare la posizione del comandante con quella della direzione della Sicurezza pubblica."

La Polizia dei trasporti, quindi, "come pilastro fondamentale della strategia della sicurezza delle FFS, e l’intero settore della Sicurezza pubblica vengono così rafforzati. In qualità di corpo di polizia specializzato nella sicurezza, la Polizia dei trasporti svolge i propri compiti in ogni parte della Svizzera; collabora a stretto contatto e in modo costruttivo con la Polizia cantonale e ne è assoggettata in situazioni straordinarie."

"Michael Perler lavora attualmente come responsabile Risk, Legal e Compliance presso Loomis International Corporate AG a Kloten, di cui è anche membro della direzione. In questa funzione è tra l’altro responsabile dell’elaborazione e dell’ulteriore sviluppo degli standard di sicurezza per tutte le sedi nel mondo. Sorveglia inoltre il rispetto di tali standard e delle legislazioni locali. Grazie alla sua pluriennale esperienza in qualità di capo della Polizia criminale federale e capo della Polizia criminale del Cantone di Friburgo nonché della Polizia comunale di Berna, può contare su un’ampia rete di contatti per la sua funzione di comandante della Polizia dei trasporti. Michael Perler ha conseguito un Master in giurisprudenza presso l’Università di Friburgo e un Master in criminologia presso l’Università di Losanna. Nel 2013 ha ottenuto l’EMBA presso l’Università di San Gallo. Ha 52 anni ed è residente nel Cantone di Lucerna."

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE