Svizzera

Il Plr ha scelto tre volti per la successione di Schneider-Amman

Il partito punta su Karin Keller-Sutter, Christian Amsler e Hans Wicki. Ovvero una sangallese, uno sciaffusano e un rappresentante di Nidvaldo

(foto Ti-Press)
25 ottobre 2018
|

Le sezioni cantonali del Plr avevano tempo fino a ieri, mercoledì, per proporre i loro candidati nella corsa alla successione in Consiglio federale di Johann Schneider-Ammann. A sfidarsi per far parte dei "sette saggi" saranno Karin Keller-Sutter, Christian Amsler et Hans Wicki.

La sangallese presidente del Consiglio degli Stati, il presidente del governo sciaffusano e il consigliere agli Stati del canton Nidvaldo partiranno in queste settimane per incontrare la popolazione, indica in un comunicato odierno il partito. I candidati alla successione di Schneider-Ammann si recheranno il 6 novembre a Muttenz (BL), il 12 a Winterthur (ZH) e il 14 a Yverdon-les-Bains (VD). Non vi saranno dunque incontri in Ticino.

Il Comitato direttivo del Plr si riunirà il 9 novembre e trasmetterà le sue raccomandazioni al gruppo parlamentare. Quest'ultimo procederà il 16 novembre alla nomina ufficiale dei candidati che verranno proposti all'Assemblea federale. Il giorno dell'elezione sarà il 5 dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔